I Dem: “Sono 16 nomi: studenti, lavoratori, pensionati, talenti ed energie provenienti dai diversi settori economici o sociali del territorio ceramico”
CASALGRANDE (Reggio Emilia) – È stata presentata la lista dei candidati del PD per Giuseppe Berselli sindaco, all’insegna dello slogan “Innamorati di Casalgrande”, che connoterà la campagna in questo ultimo mese di campagna elettorale.
Scrive il Pd: “Tutte persone motivate, rappresentative della società la casalgrandese: studenti, lavoratori, pensionati, talenti ed energie provenienti dai diversi settori economici o sociali del territorio ceramico. Si tratta di 16 nomi, ognuno con caratteristiche e personalità diverse: una squadra di persone accomunata dall’entuasiamo e dalla voglia di perseguire il bene pubblico, che sarà capitanata dai quattro consiglieri uscenti, a partire dal segretario del Pd casalgrandese, Paolo Debbi, il quale è anche capolista; il capogruppo del Pd Matteo Balestrazzi, e i due consiglieri Cecilia Ruini ed Elisabetta Strumia”.
La palma della candidata più giovane va ad Alessia Mercati, diciannovenne che, almeno fino alla data delle elezioni, sarà ancora una studentessa delle scuole superiori e può portare tutta la sua freschezza e il suo punto di vista sui giovani al gruppo, così come farà la ventenne Matilda Rebecca Lusetti, studentessa di storia e beni artistici.
Tante sono le persone impegnate nella politica e nel sociale: Gabriele Torricelli, assistente amministrativo con un passato da educatore, e Fabiana Serpica, esperta in relazioni internazionali e volontaria in campo culturale.
Non mancano i rappresentati del mondo dei pensionati, caratterizzati, nelle nostre terre, da un instancabile attivismo: in lista troviamo Mauro Scalabrini, pensionato e volontario nel sociale e nello sport, e Alberto Giovanelli, musicista, volontario e donatore AVIS. Appassionato di musica è anche Marco Tirelli, impiegato in un ufficio tecnico.
Il mondo dello sport vede l’impegno di due dirigenti sportivi quali il quarantatreenne Paolo Menozzi e il cinquantottenne Pier Luigi Tarabelloni. Tante le donne delle professioni e del terziario, quali Simonetta Parmigiani, impiegata, Monica Baldelli, impiegata amministrativa, e l’avvocata Monia Zannoni.
La lista
1. Debbi Paolo → Editore tecnico, 53 anni, volontariato di carattere sociale.
2. Baldelli Monica → Impiegata amministrativa, 55 anni, appassionata di trekking.
3. Balestrazzi Matteo → Collaboratore assessorato agricoltura, 28 anni, volontariato di carattere sportivo e culturale.
4. Giovanelli Alberto → Pensionato, 65 anni, musicista, volontariato sociale e donatore AVIS.
5. Lusetti Matilda Rebecca → Studentessa di storia e tutela dei beni artistici, 20 anni, volontariato nel gruppo cinofilo reggiano.
6. Menozzi Paolo → Magazziniere, 43 anni, dirigente sportivo.
7. Mercati Alessia → Studentessa liceo scienze umane, 19 anni, educatrice campi estivi.
8. Parmigiani Simonetta → Impiegata Amministrativa, 68 anni, volontariato di carattere sociale e ricreativo.
9. Ruini Cecilia → Commerciale estero, 38 anni, volontariato di carattere socio-sanitario.
10. Scalabrini Mauro → Pensionato, 66 anni, volontariato di carattere sportivo e sociale.
11. Serpica Fabiana → Esperta in relazioni internazionali e interculturali, 27 anni, volontariato di carattere culturale e sociale.
12. Strumia Elisabetta → Avvocata, 49 anni, volontariato di carattere sociale e ricreativo.
13. Tarabelloni Pier Luigi → Artigiano trasporti, 58 anni, dirigente sportivo.
14. Tirelli Marco → Impiegato ufficio tecnico, 49 anni, appassionato di musica.
15. Torricelli Gabriele → Assistente amministrativo, in passato ha fatto l’educatore nei centri estivi.
16. Zannoni Monia → Avvocata, 60 anni.