Politica |
Politica
/

Casalgrande, il Pd: “Il confronto fra candidati va rifatto”

28 maggio 2024 | 15:30
Share0
Casalgrande, il Pd: “Il confronto fra candidati va rifatto”

Il segretario del Pd, Paolo Debbi: “I problemi all’impianto audio non hanno permesso ai presenti di capire bene gli interventi”

CASALGRANDE (Reggio Emilia) – “L’atteso confronto tra i candidati sindaci a Casalgrande ha visto una numerosa partecipazione da parte dei cittadini, interessati, come è giusto che sia, alle prossime elezioni perché consapevoli che sono importanti per il loro prossimo futuro. Tale evento, tuttavia, è stato condizionato dai problemi tecnici all’impianto audio della sala, l’ex bocciodromo, struttura ora gestita da Planet Aut”.

Lo scrive Paolo Debbi, segretario del Pd di Casalgrande, secondo il quale “questi inconvenienti tecnici (microfoni che funzionavano male, a scatti, con riverberi fastidiosi) non hanno permesso al pubblico di ascoltare attentamente le considerazioni e le proposte dei candidati: questi ultimi sono stati a loro volta in difficoltà e in imbarazzo, e costretti persino a gridare, pur di farsi sentire senza microfono”.

Continua Debbi: “Un confronto che, pertanto, si è rivelato non all’altezza di una sfida tanto complessa e incerta per il territorio, e niente affatto rispettosa delle centinaia di persone intervenute. Riteniamo che a questo punto sarebbe opportuno offrire alla cittadinanza un’altra occasione di confronto pubblico, con condizioni tecniche adeguate: in tal modo, i cittadini potranno capire le proposte, le idee e le differenze tra le tre proposte in campo”.

E conclude: “Come di consueto, Giuseppe Berselli è disponibile in qualsiasi momento a occasioni di dibattito e dialogo con gli altri candidati”.