Cronaca |
Cronaca
/

Castelnovo Monti, muore a 29 anni uccisa da un malore

27 maggio 2024 | 08:10
Share0
Castelnovo Monti, muore a 29 anni uccisa da un malore

Maria Celina Beretti, 29 anni, era molto conosciuta nella sua comunità: i funerali svolgeranno domani alle 15 alla Pieve di Castelnovo Monti

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Castelnovo Monti è in lutto per la tragica scomparsa di Maria Celina Beretti, stroncata da un malore improvviso a soli 29 anni. La notizia, diffusasi rapidamente ieri, ha lasciato tutti addolorati e increduli.

La 29enne era una giovane donna molto conosciuta nella sua comunità. Figlia di Alberto Beretti, medico veterinario dell’Ausl, e di Maria Luisa Muzzini, presidente del Lions Club locale e medico ed ex direttrice del distretto sanitario di Castelnovo Monti, Maria Celina era una figura amata e rispettata. La sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile.

Recentemente, Maria Celina aveva terminato il suo servizio civile alla Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto, insieme ad altri cinque coetanei. Era stata salutata e ringraziata dall’associazione con un messaggio affettuoso sulla loro pagina Facebook: “È stato un anno intenso ed emozionante, che oggi è terminato… Il vostro percorso di Servizio Civile vi ha inseriti in un mondo nuovo, in una famiglia… e vi accompagnerà per gli anni a venire. Vi aspettiamo presto come volontari”.

Purtroppo, questo augurio non potrà più realizzarsi per Maria Celina. La comunità si stringe ora attorno alla famiglia Beretti, provata da questo immenso dolore. I funerali si svolgeranno domani, alle 15, alla Pieve di Castelnovo Monti.