Cronaca |
Cronaca
/

Cavriago, truffano anziano disabile e svuotano la cassaforte

31 maggio 2024 | 11:37
Share0
Cavriago, truffano anziano disabile e svuotano la cassaforte

Bottino di 18mila euro, fra denaro e preziosi, per i malviventi che si sono presentati come tecnici del gas

CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Un 82enne disabile di Cavriago è stato derubato, ieri mattina, da tre uomini che si sono presentati come tecnici del gas. I truffatori hanno suonato al citofono dell’anziano che, in quel momento, era solo in casa. Presentandosi come tecnici del gas, hanno detto di dover effettuare un controllo per un presunto rischio di inquinamento. Con questo pretesto, sono riusciti a farsi aprire il portone e a entrare nell’abitazione.

Una volta dentro, i malfattori hanno convinto l’anziano a portarli al terzo piano della casa, dove c’era una cassaforte a muro. Utilizzando un flessibile, i truffatori hanno aperto la cassaforte e rubato circa 16mila euro in contanti e monili in oro del valore di circa 2mila euro.

La moglie dell’anziano, una 76enne, è rientrata a casa proprio mentre i ladri stavano ancora operando. Sentendo il rumore del flessibile, è entrata rapidamente nell’abitazione. Alla vista della donna, i tre malviventi sono fuggiti, riuscendo a dileguarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

La donna ha poi chiamato i carabinieri che sono arrivati sul posto e hanno avviato lle ricerche dei responsabili. Al momento i truffatori non sono stati ancora individuati.