Cronaca |
Cronaca
/

Cellulare e monopattino rubati: 33enne denunciato

4 maggio 2024 | 11:10
Share0
Cellulare e monopattino rubati: 33enne denunciato

Un tunisino è stato accusato di ricettazione dopo che è stato fermato in via Terrachini

REGGIO EMILIA – Trovato con un cellulare e un monopattino elettrico rubati: 33enne tunisino denunciato dalla polizia. Ieri pomeriggio gli agenti della squadra volanti sono intervenuti in via Terrachini per la segnalazione, da parte di una donna, di un furto e e di un successivo possibile ritrovamento del suo telefono.

La donna ha detto che, la notte precedente, aveva subito il furto del cellulare all’esterno di un ristorante in piazza San Prospero. Utilizzando un’applicazione di geolocalizzazione, le era stata segnalata la presenza del cellulare all’interno di un edificio di via Terrachini.

Giunti sul posto, dopo qualche minuto, gli agenti hanno visto uscire da quell’edificio, a bordo di un monopattino elettrico, una persona che la donna ha riconosciuto come un uomo che era presente all’esterno del ristorante al momento del furto subito.

Il 33enne tunisino è stato fermato e ha ammesso di avere con sé il telefono e di averlo nascosto sotto un albero nel giardino del palazzo. Dopo averlo recuperato la donna lo ha riconosciuto. Gli agenti hanno poi appurato che il monopattino elettrico, su cui viaggiava il tunisino, era stato rubato a marzo. L’uomo è stato denunciato per ricettazione e il monopattino e il cellulare sono stati restituiti ai proprietari.