Interventi

Concerto AC/DC, Trotta: “Una magia, possiamo fare sempre meglio”

29 maggio 2024 | 18:02
Share0
Concerto AC/DC, Trotta: “Una magia, possiamo fare sempre meglio”

Il fondatore di Barley Arts, che ha portato la band australiana alla Rcf Arena, ringrazia tutti quelli che hanno partecipato al concerto

REGGIO EMILIAPubblichiamo l’intervento che ha pubblicato su Facebook Claudio Trotta, fondatore di Barley Arts che con la sua agenzia ha portato gli Ac/Dc alla Rcf Arena.

Sono una persona strana, non amo le folle, non mi piacciono i posti affollati e detesto le file. E sento che non sono l’unico, anche tra i 100 mila che erano presenti alla RCF Arena lo scorso 25 maggio. Eppure la vita è bella proprio perché riesce a metterti in contraddizione e questo accade quando accadono magie. E le magie, fidatevi, accadono.

Accadono quando il meteo, nonostante le previsioni avverse, alla fine, è favorevole e i fulmini e le nuvole livide e cariche di acqua ti passano affianco rinfrescando l’aria da un sole anche troppo caldo per poi scatenarsi in potenti temporali altrove. Accadono quando le persone sono tutte collaborative, pronte a dare il meglio di sé, e agiscono con professionalità e con l’autorevolezza e non l’autorità del proprio ruolo facendo leva sulla cosa che per me è la cosa più importante di ogni lavoro, soprattutto il nostro, l’empatia.

Accadono quando anche il pubblico è consapevole, pronto ad essere accolto e a farsi guidare per vivere un’esperienza unica con amici, figli, mamme, papà e nonne. Accadono quando una band è straordinaria, azzera il tempo portando il suo pubblico in un’altra dimensione. Quella dimensione che fa star bene, che crea emozioni così forti da trasformare anche il nostro fisico generando sorrisi e riempiendo gli occhi di magia. In questo tempo sospeso solo le emozioni belle vengono vissute e percepite.

Gli AC/DC sono come alieni scesi sulla terra per ricordarci di quanta bellezza possiamo essere circondati, per constatare quanto impegno, dedizione, studio e volontà di fare quello che si ama sia possibile, per ricordarci che alla fine siamo una comunità che può amare le stesse cose.

E allora tutte queste cose creano magia e nel farlo ribaltano il concetto di quello che si crede essere un assunto della tua vita. “Non mi piacciono le folle”. Le magie accadono e possono veramente farti vivere e percepire le cose in modo diverso.

Le magie sono pozioni create e generate da tanti ingredienti dosati nel modo e nella giusta quantità tanto che nella combinazione tra loro ognuno agisce nella maniera giusta esaltando le proprie qualità ottenendo così un effetto straordinario. Beh, il 25 maggio alla Rcf Arena la magia è accaduta. Siamo stati parte di una pozione magica strepitosa. Abbiamo tutti fatto il meglio possibile. Possiamo solo fare sempre meglio, ma sempre e solo insieme. Perché da soli non si va da nessuna parte.

E quindi grazie. Grazie a tutti quelli che c’erano, a quelli che ci sono sempre stati e a quelli che ci saranno.

Claudio Trotta