
Un 41enne è stato accusato di resistenza, lesioni personali e oltraggio a pubblico ufficiale dopo che aveva provocato un incidente
CORREGGIO (Reggio Emilia) – Ubriaco, aggredisce i carabinieri: 41enne denunciato per resistenza, lesioni personali e oltraggio a pubblico ufficiale. Sabato scorso, verso le 19, i carabinieri di Bagnolo sono intervenuti in via della Pace a Correggio, in aiuto alla polizia locale, perché era stata segnalata la presenza di un uomo ubriaco che aveva causato un piccolo sinistro stradale e si rifiutava di fornire le sue generalità.
Giunti sul posto, i militari hanno identificato il 41enne che prima si è rifiutato di fornire le sue generalità e poi si è scagliato contro i militari con violenza, sferrando calci e pugni e offendendoli. Alla fine è stato ammanettato, ma ha dato nuovamente in escandescenza e si è scagliato di nuovo verso i militari che sono stati costretti ad usare lo spray al peperoncino in dotazione.
L’uomo è stato denunciato. Uno dei carabinieri intervenuti, dopo essere andato in ospedale, è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni per la frattura di un dito.