Cronaca |
Cronaca
/

Correggio, vuole i soldi per il gioco e picchia la moglie

24 maggio 2024 | 12:36
Share0
Correggio, vuole i soldi per il gioco e picchia la moglie

Un 51enne è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e gli è stato imposto il divieto di avvicinamento alla donna

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un 51enne di Correggio è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia in seguito alle gravi accuse che gli sono state mosse dalla moglie. Dal luglio 2022, l’uomo l’ha maltrattata, chiedendole continuamente somme di denaro per il gioco d’azzardo, sottraendole elevate somme e il necessario per le esigenze giornaliere. Le percosse e le ingiurie erano quotidiane. Era arrivato persino a gettarle addosso della candeggina e, in un’altra occasione, un bicchiere di urina.

Dopo la domanda di divorzio, presentata dalla vittima nel settembre 2023, l’uomo andava quotidianamente nei pressi della nuova abitazione della donna, tempestandola di insulti. La procura ha chiesto e ottenuto dal Gip l’applicazione del divieto di avvicinamento alla vittima, prescrivendo all’uomo di non avvicinarsi all’abitazione della donna e ai luoghi da lei frequentati, mantenendo una distanza di 500 metri e vietandogli di comunicare con lei in qualsiasi modo. È stato inoltre disposto l’uso di un braccialetto elettronico per monitorare il rispetto delle misure cautelari.