
I capolista sono il consigliere uscente Filippo Ferrarini e la vicepresidente di Alleanza civica Stefania Violi
REGGIO EMILIA – “Eccoci, pronti per la sfida elettorale. Abbiamo una squadra di cittadini volenterosi, perbene e competenti, che intendono metterci la faccia perché Reggio riesca a fare un cambiamento vero, sostanziale e apartitico”. Così Giuliana Reggio, candidata di Alleanza civica a sindaco di Reggio Emilia, presenta la lista dei 32 aspiranti consiglieri in sala del Tricolore per il movimento fondato da Cinzia Rubertelli.
Ne fanno parte 18 donne e 14 uomini. I capolista sono il consigliere uscente Filippo Ferrarini e la vicepresidente di Alleanza civica Stefania Violi. In corsa anche due 20enni: Riccardo Acerbi (studente universitario) e Chiara Benetti (artista).
“Siamo riusciti in tempi record a coinvolgere i 32 candidati, con un eccesso di disponibilità”, commenta Filippo Ferrarini.
“Abbiamo raccolto ben oltre 500 firme, un grazie di cuore a tutti ed in particolare alla forza di Giuliana. Vogliamo riconfermare in Consiglio Comunale la presenza di Alleanza Civica, una delle poche voci vivaci, autorevoli e autentiche dell’opposizione”.
Alleanza civica, conclude il consigliere, “prosegue quindi il suo cammino iniziato 10 anni fa, con un percorso unico e di qualità che in tanti ci riconoscono”.
