Politica |
Politica
/

Elezioni, passeggiata in centro storico per i candidati

21 maggio 2024 | 11:54
Share0
Elezioni, passeggiata in centro storico per i candidati

L’invito di “Migliorare”, giovedì prossimo, sotto i portici di via Emilia San Pietro, per fare vedere i problemi dell’esagono

REGGIO EMILIA – Dopo il sit in (con circa 200 persone), la passeggiata. Il gruppo “Migliorare”, formato da commercianti e residenti del centro storico di Reggio Emilia, lancia una nuova iniziativa con i candidati a sindaco per analizzare insieme “luci e ombre” del quartiere. L’appuntamento è per giovedì prossimo, alle 14 all’inizio dei portici di San Pietro e “sarà un percorso fatto insieme- spiegano gli organizzatori- che simboleggia l’idea di poter lavorare insieme.

Unire le idee, le risorse, l’impegno per far ripartire il cuore della nostra città”.
Continuano gli esponenti di “Migliorare”: “Il nostro centro storico è malato, ma si può curare. Se ci sarà la disponibilità da parte della nuova amministrazione, pubblico e privato potranno collaborare, sedersi insieme, realizzare progetti, ridare nuova linfa ad una situazione che si trascina da troppi anni”.

Perché “se il centro storico si spegne la città muore. E noi non lo vogliamo”, concludono i cittadini. All’invito per la passeggiata hanno aderito i candidati a sindaco Fabrizio Aguzzoli di Coalizione Civica, Giovanni Tarquini candidato per il centro destra, Marco Massari per il centrosinistra, Paola Soragni del Movimento per Reggio Emilia, Giuliana Reggio di Alleanza Civica, Gianni Tasselli per Reagire e Hasbi Vladimir Sabillòn di Pane Pace Lavoro.