Politica |
Politica
/

Europee, Guglielmo Garagnani (Fdi) a Reggio Emilia

10 maggio 2024 | 08:46
Share0
Europee, Guglielmo Garagnani (Fdi) a Reggio Emilia

L’imprenditore agricolo, candidato per il Nord Est, sarà presente, dalle 18 alle 20, all’agriturismo Il Bove di via Salimbene da Parma

REGGIO EMILIA – Questa sera, all’agriturismo Il Bove di via Salimbene da Parma, arriva Guglielmo Garagnani, imprenditore agricolo, candidato di Fdi alle europee per il Nord Est. La presentazione si terrà dalle 18 alle 20: interverranno Lorenzo Melioli, Ivano Pedrotti e Luciano Catellani.

Garagnani, 53 anni, dal 1995 conduce con la famiglia la Tenuta Ca’ Selvatica in Valsamoggia (Bologna). È stato presidente di Confagricoltura regionale dal 2009 al 2015 e, nel 2017, ha assunto la carica di vicepresidente del Consorzio Parmigiano Reggiano.

Cambiamento climatico, scenario geopolitico globale, energia, sostenibilità ambientale ed economico-sociale sono al centro degli impegni promessi da Garagnani: “Condivido gli obiettivi del Green deal europeo ma ne critico con determinazione i tempi e i modi di applicazione, figli di un falso ambientalismo scollegato dalla realtà”, dice Garagnani.

A chi gli chiede se, da europeista, si troverà a suo agio in una coalizione dove le posizioni su Bruxelles sono variegate, Garagnani replica: “Mi troverò a mio agio sicuramente in FdI, la presidente del Consiglio ha manifestato molto chiaramente il suo pensiero sull’Europa, critico ma che non mina assolutamente la sua integrità”.