
L’appuntamento è per oggi pomeriggio alle 18.30 in piazza Prampolini davanti al municipio
REGGIO EMILIA – La Cgil di Reggio Emilia aderisce all’appello nazionale della coalizione “Assisi pace giusta” e promuove un presidio per chiedere l’immediato cessate il fuoco nella striscia di Gaza. L’appuntamento è per oggi pomeriggio alle 18.30 in piazza Prampolini davanti al municipio.
“A seguito delle ultime notizie che giungono da Rafah con i valichi bombardati e poi occupati dai militari israeliani occorre un’urgente presa di posizione”, si legge nell’appello della manifestazione. Che poi spiega: “L’annunciato intervento di terra provocherebbe un’ulteriore carneficina di civili e comporterebbe una intollerabile violazione del diritto umanitario, come ha sostenuto fra gli altri il segretario generale dell’Onu Guterres”.
Pertanto “ci pare necessario dare un chiaro e immediato segnale, con una urgente iniziativa per chiedere l’immediato cessate il fuoco a Gaza, la liberazione degli ostaggi e dei prigionieri”. Contro l’offensiva israeliana, ci sarà inoltre una seconda manifestazione nella città del Tricolore, indetta per domani alle 19 in piazza Fontanesi.