Cronaca |
Cronaca
/

Gualtieri, sventato un rave party illegale: otto denunce

28 maggio 2024 | 10:48
Share0
Gualtieri, sventato un rave party illegale: otto denunce

Sequestrati diversi tipi di droghe: un 46enne veneziano è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio

GUALTIERI (Reggio Emilia) – Nella tarda serata di ieri, i carabinieri della compagnia di Guastalla, con il supporto dei colleghi della polizia stradale, hanno sventato un rave party in fase di allestimento in un’area boschiva a Santa Vittoria di Gualtieri. L’operazione è iniziata intorno alle 20 grazie alla segnalazione di un carabiniere fuori servizio che aveva notato movimenti sospetti nella zona.

Sul posto, i militari hanno identificato otto giovani tra i 21 e i 46 anni, provenienti da diverse località (due mantovani, quattro reggiani, un tarantino e un veneziano). È stata sequestrata tutta la strumentazione audio e le luci necessarie per l’organizzazione del rave, tra cui otto casse amplificate, luci stroboscopiche, un generatore di corrente, un computer portatile, una console da DJ e due amplificatori.

Oltre alla strumentazione, sono state rinvenute e sequestrate diverse sostanze stupefacenti, tra cui 14 dosi di chetamina, 13 pastiglie di ecstasy, 2 grammi di Mdma e circa 30 grammi complessivi tra eroina, cocaina, hascisc e marijuana. Un 46enne veneziano è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre altri tre sono stati segnalati in via amministrativa come assuntori di stupefacenti.

Gli otto giovani sono stati denunciati er invasione di terreni ed edifici.