Cronaca |
Cronaca
/

Incendio in via Axum, è morto Sergio Daolio

16 maggio 2024 | 12:29
Share0
Incendio in via Axum, è morto Sergio Daolio

Il pensionato 83enne, che era stato ricoverato al Maggiore di Parma, dopo il rogo di lunedì scorso, non ce l’ha fatta

REGGIO EMILIA – Sergio Daolio, un pensionato di 83 anni, è morto in seguito alle gravi ustioni riportate in un incendio avvenuto nella sua casa in via Axum, una laterale di via Adua, lunedì pomeriggio. Daolio era stato immediatamente trasportato al reparto grandi ustionati dell’ospedale Maggiore di Parma, dove era stato ricoverato in Rianimazione. Purtroppo, nonostante tutti i tentativi dei medici, Daolio non è sopravvissuto.

Sua moglie, di 80 anni, è riuscita a sfuggire alle fiamme grazie all’intervento tempestivo di un gruppo di operai della Preston&Barbieri, un’azienda specializzata nella costruzione di giostre e attrazioni per parchi divertimento, situata vicino alla casa della coppia. Gli operai, notando l’incendio, si sono calati nel giardino della casa con una gru, rompendo le finestre per far uscire il fumo e portando in salvo i due anziani. La moglie di Daolio era solo lievemente intossicata ed è stata subito dimessa dall’ospedale.

L’incendio è scoppiato verso le 15:45 di lunedì nella cucina dell’abitazione per cause accidentali. Sergio Daolio era un idraulico molto conosciuto e rispettato in città e nella provincia, originario di Guastalla, aveva operato per molti anni con numerosi clienti nella Bassa e nella città grazie al suo carattere affabile e alla sua dedizione al lavoro.

Lascia la moglie Cirene e la figlia Antonella.