Mercoledì 19, al Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro, l’incontro gratuito e aperto al pubblico con Cottafavi e Mazzoni
REGGIO EMILIA – Il Digital Learning, o e-learning, ovvero l’insieme delle pratiche didattiche che utilizzano in modo efficace la tecnologia, ha abbattuto le barriere fisiche e geografiche che impedivano l’accesso alla conoscenza. Attraverso l’utilizzo di un computer e una connessione a Internet chiunque può accedere a percorsi di formazione a distanza in aule assolutamente virtuali. E come tutti gli strumenti ad alto potenziale, l’e-learning porta con sé nuove sfide, nelle modalità di insegnamento, negli spazi fisici e digitali da strutturare, nella relazione tra alunno e insegnante.
Dei cambiamenti legati alla digitalizzazione scolastica si parlerà mercoledì 22 maggio (ore 19) al Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia (via Emilia San Pietro 44/c) nel corso dell’incontro, gratuito e aperto al pubblico, dal titolo “Promossa…ma non troppo! La scuola ai tempi del Digital Learning”.
Invitati dai Digital Freaks, la community di innovatori digitali nata al Laboratorio Aperto, Elvis Mazzoni, professore associato presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli studi di Bologna, co-fondatore di Unveil Consulting e social network analyst, e Daniele Cottafavi, dirigente scolastico del Liceo Matilde di Canossa di Reggio Emilia, si confronteranno sugli scenari aperti da questo nuovo strumento “democratico” di apprendimento.
Promossa…ma non troppo. La scuola ai tempi del Digital Learning
Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro – Reggio Emilia (via Emilia San Pietro 44/c)
Mercoledì 22 maggio, ore 19
Evento gratuito e aperto al pubblico (fino ad esaurimento posti)
Per info: https://www.chiostrisanpietro.it/eventi/promosso-ma-non-troppo-la-scuola-ai-tempi-del-digital-learning/