
Il candidato sindaco del Movimento per Reggio Emilia: “Vogliamo creare dei bandi ad hoc per loro”
REGGIO EMILIA – “Dopo la serata di Reggionarra è ora che il nostro Comune cominci a considerare anche i giovani. I giovani vivono un momento di grande disagio dopo il covid, di mancanza di sicurezza di un domani, tra le guerre fuori porta e la mancanza di sicurezza locale, una sanità precaria, così come il lavoro precario e mal pagato”.
Lo scrive Paola Soragni, candidato sindaco del Movimento per Reggio Emilia, che aggiunge: “Movimento per Reggio Emilia vuole creare dei bandi ad hoc per i giovani, dando loro in mano spazi del centro storico e delle periferie ad oggi vuoti, affinché li riempiano con idee nuove. Saranno bandi mirati alla cultura, arte, musica, e bandi per diffondere la cultura della pace, con assegnazione per almeno 9 anni di tali spazi. In tali spazi dovrà essere presente almeno un educatore. Riteniamo infatti fondamentale la figura dell’educatore e dell’educatore di strada”.
Conclude la Soragni: “Dobbiamo supportare i giovani e dare loro gli strumenti per emergere e seguire i loro sogni, e rendere così più belli il centro storico e le nostre periferie”.