Interventi

Massari: “AC/DC e Rcf Arena, spettacolo e grande oganizzazione”

26 maggio 2024 | 11:39
Share0
Massari: “AC/DC e Rcf Arena, spettacolo e grande oganizzazione”

Il candidato sindaco del centrosinistra: “Un grande grazie a tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita di questo grande live”

REGGIO EMILIA La Rcf Arena è uno dei progetti che hanno cambiato il volto di Reggio negli ultimi anni. Ieri ho partecipato al grande concerto degli AC/DC ed è stato davvero emozionante sia il bellissimo e potentissimo concerto sia vedere come la nostra città riesca a ospitare eventi di questa portata limitando i disagi e dando grande prova di sé in tutti gli ambiti.

Mi piace sottolineare due aspetti. Primo, l’aspetto organizzativo. La macchina organizzativa ha funzionato benissimo avendo la sicurezza come priorità assoluta. Ricordiamo che per una città come la nostra di 170.000 abitanti accogliere più di 100000 persone significa ospitare un’altra città di medie dimensioni al suo interno. Si può farlo solo contando sull’apporto indispensabile di centinaia di volontari, sulle forze dell’ordine, su una grande organizzazione.

Secondo, l’aspetto turistico. Reggio è entrata, grazie a questo spazio, nel circuito del grande turismo musicale e si sta facendo conoscere a migliaia di persone che qui non erano mai state. Occorre lavorare su questa direttrice anche nei prossimi anni, con la volontà di cogliere questa grande opportunità tutti insieme.

Sono convinto che con queste premesse l’arena possa certamente aumentare la sua attività, magari sfruttando il boulevard per eventi più piccoli e continuativi. Davvero un grande grazie, da cittadino e appassionato di musica, a tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita di questo grande live.

Reggio, è proprio il caso di dirlo, shook me all night long…

Marco Massari, candidato sindaco per il centrosinistra