Cronaca |
Cronaca
/

Montecchio, tentato furto: due denunce

14 maggio 2024 | 11:25
Share0
Montecchio, tentato furto: due denunce

Con la scusa di chiedere informazioni, hanno affiancato una donna in auto cercando di derubarla

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Pretestuose informazioni per derubare una donna: 23enne e 34enne denunciati dai carabinieri per tentato furto e favoreggiamento personale. Il 28 febbraio scorso una 62enne stava percorrendo via Saragat a Montecchio quando ha visto un’auto che la seguiva. L’autista si è avvicinato e, dal finestrino, le ha fatto cenno di accostarsi.

La vittima, pensando di avere uno sportello aperto, ha accostato e, dietro di lei, si è fermata anche la macchina che la seguiva. E’ sceso un ragazzo che ha chiesto alla donna delle informazioni stradali e, nel frattempo, è sceso un uomo che ha aperto silenziosamente la portiera posteriore lato passeggero dell’auto, iniziando a rovistare nella borsa della vittima che era sul sedile.

Quando si è accorto di essere stato scoperto, è uscito dall’abitacolo ed è fuggito con l’altro complice. La 62enne è riuscita a prendere il numero di targa della loro auto e poi è andata dai carabinieri di Montecchio per sporgere denuncia, consegnando ai militari il numero di targa dell’auto, sostenendo di essere in grado di riconoscere con certezza l’uomo che le aveva chiesto le informazioni.

I militari sono andati dalla proprietaria dell’auto che ha detto loro di non sapere chi aveva utilizzato la sua auto quel giorno. Poi hanno fatto vedere delle foto alla 62enne che ha riconosciuto l’uomo che le aveva chiesto le informazioni stradali. A quel punto hanno denunciato il 34enne per tentato furto e la 23enne per favoreggiamento personale.