Il presidente di Coopservice apre a Barley Arts e dice: “La compagine societaria resta quella. Uniamo le forze per fare decollare la struttura”
REGGIO EMILIA – “Credo che questo sia il suggello ad un nuovo equilibrio che abbiamo trovato all’interno della compagine societaria che resta quella, ma non c’è più un’esclusiva per Friends&Partners”.
Risponde così Roberto Olivi, presidente di Coopservice, quando gli si chiede, alla conferenza stampa di presentazione del concerto degli Ac/Dc che si terrà a Reggio Emilia il 25 maggio, cosa intende per “una nuova fase” della Rcf Arena. Accanto a lui, non caso, c’è Claudio Trotta, ad di Barley Arts, che organizzerà il concerto degli Ac/Dc. Manca invece Ferdinando Salzano, fondatore di Friends&Partners che, oltre ad essere socio di C. Campovolo, si è sempre occupata della gestione degli eventi alla Rcf Arena.
Continua Olivi: “Questo potrà dare la possibilità a C.Volo, assieme a Barley Arts e ad altri, per mettere in campo una sinergia di lavoro per rappresentare di più e meglio la realtà della Rcf Arena. Diciamo che questo è il suggello e il coronamento di un percorso”.
Quando si chiede a Olivi se Friends&Partners resterà nella compagine societaria, risponde: “La compagine sociale resta quella, ma non c’è più un’esclusiva, ma una corresponsabilità e un’unione di forze per poter promuovere spettacoli e far sì che questo luogo possa decollare veramente. Ci troviamo di fronte a una sinergia e a un superamento di una fase che ha avuto delle criticità e ora trova un nuovo inizio”.
Nel corso della conferenza stampa sia Olivi che Trotta hanno concordato sul fatto che la Rcf Arena debba essere utilizzata maggiormente, anche per eventi di dimensioni più modeste che potrebbero essere realizzati nel boulevard.