Cronaca |
Cronaca
/

Saman, la Carletti: “Arresto madre nuovo passo verso giustizia”

31 maggio 2024 | 14:20
Share0
Saman, la Carletti: “Arresto madre nuovo passo verso giustizia”

Il sindaco di Novellara: “La storia non è ancora chiusa, dobbiamo ancora aspettare l’estradizione”

NOVELLARA (Reggio Emilia) – “La storia di Saman non è ancora chiusa. Questo fondamentale tassello contribuirà a chiarire ulteriormente una vicenda tragica e a segnare un passo in avanti per la giustizia”. Lo dice Elena Carletti, sindaco di Novellara (Reggio Emilia), commentando la notizia dell’arresto in Pakistan di Nazia Shaeen, madre di Saman Abbas, condannata lo scorso dicembre col marito all’ergastolo per l’omicidio della figlia “ribelle”.

Ora, aggiunge Carletti, “attendiamo i tempi dell’estradizione”. Ilenia Malavasi, deputata reggiana del Pd, sottolinea che “si chiude il cerchio delle persone coinvolte in questa drammatica vicenda”, auspicando però “che l’esempio di Saman, il suo coraggio, la sua voglia di vivere e di scegliere in che modo farlo, rimangano davvero una testimonianza, per quanto dolorosa, per tutti noi e per le nostre comunità”.

La parlamentare conclude dicendosi “nuovamente vicina all’intera comunità di Novellara, a partire dalle Istituzioni e dalla sindaca Elena Carletti, segnata nel profondo da questa drammatica vicenda, che ha saputo però affrontare con dignità e forza, pretendendo rispetto, prima di tutto per Saman, figlia di questa nostra terra”.