La cena di quartiere |
Altre news
/

San Maurizio, cena di quartiere con grigliata e balli

13 maggio 2024 | 15:36
Share0
San Maurizio, cena di quartiere con grigliata e balli

Hanno partecipato 66 persone tre adulti, bambini e nonni per una serata di grande allegria

REGGIO EMILIA – Una settantina di persone ha partecipato a una cena di quartiere, a San Maurizio. I residenti delle abitazioni che si affacciano su una via interna, più altri due nuclei famigliari che attualmente vivono in una via adiacente, ma che sono nati e cresciuti lì, hanno deciso di trovarsi tutti insieme in una lunga tavolata.

Questo per continuare un’usanza, che negli anni, li ha visti spesso riunirsi per cena e quasi tutte le sere d’estate sotto i vari porticati delle case, riunendo più generazioni e chiacchiere. Alla cena hanno partecipato 66 persone tra adulti, bambini e nonni. Si è iniziato alle 19 con aperitivi, per poi grigliare e concludere con le torte.

san maurizio

La serata si è conclusa danzando verso l’una di notte, senza lamentele per schiamazzi notturni perchè tutto il vicinato era allegramente coinvolto nelle danze.

Scrive uno degli organizzatori: “Perchè abbiamo fatto questo? Prima di tutto perchè tra di noi stiamo bene, ci aiutiamo a supportiamo. Nonostante le diversità di ogni individuo, crediamo nella comunicazione, nell’ascoltare per capire e non per controbattere. Questo il messaggio che vogliamo lanciare al mondo”.

san maurizio