Alla Medical Service Assistance di Roma che ha iniziato il servizio oggi: l’importo di base del bando era di 631mila e 130 euro per dodici mesi
SCANDIANO (Reggio Emilia) – E’ stato aggiudicato alla Medical Service Assistance di Roma il bando, di un anno, per la gestione del pronto soccorso dell’ospedale Scandiano. I medici della società, che è già fornitore dell’Ausl di Reggio, hanno preso servizio oggi.
L’importo complessivo di base del bando era di 631mila e 130 euro per dodici mesi. Il servizio dovrà essere garantito sette giorni su sette, festività incluse, con turno diurno dodici ore al giorno. Non è prevista l’utilizzo sull’automedica. E’ richiesta la laurea in medicina e chirurgia e la specializzazione in emergenza urgenza.
Si mette così il punto a una polemica politica che si era scatenata in queste settimane con le liste civiche che sostengono il candidato uscente Daviddi, a Casalgrande, che sono intervenute sull’argomento sostenendo: “Il pronto soccorso di Scandiano sarà chiuso. La Ausl di Reggio Emilia e il Pd abbiano il coraggio di dirlo ai cittadini prima delle elezioni”.
Anche Pagliani, capolista di Uniti per Scandiano e il candidato del centrodestra di Scandiano, Antonello Salsi, erano intervenuti per difendere “senza se e senza ma” il pronto soccorso e l’ospedale. Da parte sua il sindaco del comune ceramico, Matteo Nasciuti, aveva ribadito che il servizio ci sarà e ha parlato di “menzogne”.