
Finisce dietro le sbarre un 45enne che stato arrestato dai carabinieri, il 26 aprile scorso, dopo un grave episodio di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e furto
SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un 45enne è stato arrestato dai carabinieri di Scandiano, il 26 aprile scorso, dopo un grave episodio di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e furto. L’uomo era andato al Sert di Scandiano in forte stato di alterazione psico-fisica per prelevare la sua fidanzata, a cui aveva precedentemente sottratto il cellulare. Pretendeva che la donna lasciasse la struttura con lui, contro la sua volontà.
Era intervenuta una pattuglia della polizia locale e l’uomo riusciva a sottrarre una bomboletta di spray al peperoncino in dotazione a un agente e, per garantirsi la fuga, lo aveva spruzzato contro un’infermiera che aveva riportato lesioni guaribili in tre giorni. I carabinieri erano arrivati sul posto e avevano cercat di calmare l’uomo che aveva rifiutato di consegnare lo spray, continuando a minacciare e spintonare gli agenti.
I militari, alla fine, erano riusciti a immobilizzare l’uomo e a recuperare lo spray urticante. Ora la procura ha chiesto e ottenuto dal Gip il carcere nei confronti del 45enne che, ieri mattina, è stato portato in via Settembrini dai carabinieri.