Cronaca |
Cronaca
/

Vezzano, 80enne prende a calci motociclista: denunciato

27 maggio 2024 | 10:56
Share0
Vezzano, 80enne prende a calci motociclista: denunciato

L’anziano è stato denunciato per percosse e minacce dopo che aveva aggredito un centauro di 65 anni

VEZZANO (Reggio Emilia) – Un 80enne è stato denunciato per percosse e minacce dopo che aveva preso a schiaffi e calci un motociclista di 65 anni al termine di un diverbio stradale avvenuto il 3 febbraio scorso alla Pinetina di Vezzano. Il 65enne stava percorrendo la strada quando ha visto una coda di macchine davanti a sé. Ha visto che l’auto che lo precedeva effettuava strane manovre, muovendosi a zig zag e distanziandosi notevolmente dalla fila.

Quando ha deciso di superarla l’anziano ha iniziato a suonare continuamente il clacson e a cercare di urtarlo. L’auto ha colpito al ginocchio e al gomito sinistro il motociclista che è stato costretto a fermarsi. A questo punto, è iniziato un diverbio tra le parti, con l’80enne che ha insultato e minacciato il motociclista con frasi come “sei un cretino, ti spacco la faccia, vieni vieni!”.

Poi l’anziano è sceso dall’auto e ha iniziato a picchiare il 65enne e poi si è allontanato. Il 65enne è riuscito a segnarsi il numero di targa dell’aggressore e ha chiamato i carabinieri, cercando di seguire l’aggressore che, però, è riuscito a fuggire. Poi l’uomo ha sporto denuncia ai carabinieri.

I militari, grazie al numero di targa fornito dalla vittima, sono riusciti a risalire all’80enne che è stato denunciato per percosse e minacce.