Cronaca |
Cronaca
/

Via Che Guevara, tenta la fuga su un’auto rubata: denunciato

13 maggio 2024 | 08:41
Share0
Via Che Guevara, tenta la fuga su un’auto rubata: denunciato

Un 24enne brasiliano è stato accusato di ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di oggetti atti ad offendere

REGGIO EMILIA – Tenta la fuga su un’auto rubata ma viene fermato: 24enne denunciato dalla polizia. Verso le tre di notte tra sabato e domenica gli agenti della squadra volanti sono intervenuti in via Maiella per la segnalazione di un’auto sospetta con a bordo due uomini che si disfacevano di alcuni oggetti nei cassonetti presenti sulla via.

Il richiedente ha dato agli agenti un’accurata descrizione del mezzo che era stato rubato giovedì scorso. I poliziotti sono andati sul posto senza trovare nessuno. Passando nelle vie limitrofe gli agenti a bordo della volante hanno visto uscire, a tutta velocità da via Passo Buole, verso il centro città, i due uomini a bordo dell’auto segnalata che viaggiava con i fari spenti e che, quando hanno visto la polizia, hanno tentato di fuggire.

Dopo qualche minuto il mezzo è entrato in un parcheggio di via Che Guevara dove è stato abbandonato dai due passeggeri che sono fuggiti imboccando due direzioni diverse. Uno dei due ha fatto perdere le sue tracce mentre l’altro, inseguito dagli agenti, è entrato nel parco “Nelson Mandela” dove, cercando di scavalcare un ponticello, è finito nel canale. I poliziotti lo hanno raggiunto e fermato con difficoltà, dato che l’uomo si dimenava scalciando e sbracciando. Lo hanno perquisito e gli hanno sequestrato un coltellino.

E’ un 24enne di origine brasiliana, già noto per precedenti per reati contro il patrimonio. Nei cassonetti di via Maiella sono stati trovati un seggiolino da bambini per auto, un peluche e un ombrello che appartenevano alla proprietaria dell’auto che è stata subito avvisata del ritrovamento.

Il 24enne è stato denunciato per ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di oggetti atti ad offendere, mentre l’autovettura è stata restituita alla proprietaria.