Cronaca |
Cronaca
/

Via Emilia Ospizio, ennesima rissa fra spacciatori

31 maggio 2024 | 09:22
Share0
Via Emilia Ospizio, ennesima rissa fra spacciatori

Due extracomunitari si sono picchiati selvaggiamente, a terra, con uno dei due che ha tentato di colpire l’altro con una bottiglia di birra

REGGIO EMILIA – Ennesima rissa, probabilmente per motivi dovuti allo spaccio, in via Emilia Ospizio in pieno giorno. Siamo proprio all’inizio della via, poco dopo piazzale del Tricolore. Mercoledì pomeriggio scorso due extracomunitari si sono picchiati selvaggiamente, a terra, con uno dei due che ha tentato di colpire l’altro con una bottiglia di birra. Si sente un residente che li invita a smettere e dice che hanno già chiamato i carabinieri: ma i due non sembrano curarsene.

La cosa peggiore è sentire la voce di una bambina di tre anni (l’abbiamo tagliata dal video) che, imitando il padre, invita anche lei i due a smettere di picchiarsi. Alla fine il padre la manda dentro, perché questo non è certamente uno spettacolo adatto a lei che, purtroppo, vivendo in quella zona probabilmente ne ha già visti altri.

La lite potrebbe essere dovuta a motivi legati allo spaccio, dato che la zona è ritrovo abituale di spacciatori e consumatori. Mercoledì sera, fra l’altro, è scoppiata di nuovo una lite nel bar di fronte che, in passato, era stato chiuso dal questore per cinque giorni perché considerato un ritrovo abituale di pregiudicati.

Reggio Sera aveva documentato, mesi fa, il degrado di quella zona, in particolare del vicolo situato dietro al distributore di benzina che è un luogo abituale di ritrovo di spacciatori.

rissa