
Un 32enne nigeriano è finito in manette dopo che aveva cercato di prendere il cellulare a un marocchino vittima di una estorsione nel pomeriggio
REGGIO EMILIA – Tenta di rapinare un uomo a cui, lo stesso giorno, aveva cercato di estorcere denaro: 32enne nigeriano arrestato dalla polizia per tentata rapina ed estorsione. Ieri sera gli agenti della squadra volanti sono intervenuti in via Emilia Ospizio per la segnalazione di una rapina subita da un marocchino che aveva seguito chi lo aveva rapinato.
Quando i poliziotti sono arrivati sul posto l’immigrato gli ha indicato il presunto autore della rapina che era ancora presente in zona. Il 32enne nigeriano era già conosciuto dalle forze dell’ordine per diversi precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti ed è un noto frequentatore della zona stazione.
E’ emerso che il 32enne avrebbe avvicinato la vittima in via Emilia Ospizio cercando di sottrargli con violenza il cellulare, senza riuscirci a causa della resistenza posta in essere dal marocchino. La vittima ha detto anche che, nel pomeriggio, il 32enne gli aveva chiesto 100 euro per la restituzione di un altro telefono cellulare che il marocchino gli avrebbe ceduto nei giorni scorsi, in cambio della cessione di droga.
Il 32enne nigeriano è stato arrestato per tentata rapina ed è stato denunciato per estorsione. Oggi si terrà il giudizio per direttissima.