Cronaca |
Cronaca
/

Viale IV Novembre, preso a pugni e rapinato del cellulare

13 maggio 2024 | 14:20
Share0
Viale IV Novembre, preso a pugni e rapinato del cellulare

In manette un 37enne ghanese, irregolare, con numerosi precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di droga

REGGIO EMILIA – Aggredisce un nigeriano e poi gli ruba il telefono: 37enne ghanese arrestato dalla polizia. Domenica scorsa gli agenti della squadra volanti sono intervenuti in viale IV Novembre per una lite tra alcune persone. Giunti sul posto hanno appreso che si era appena consumata una rapina.

La vittima, un 31enne nigeriano, ha detto di essere andato in viale IV Novembre per comprare della droga. Mentre era lì è stato avvicinato da un altro immigrato che ha tentato di rubargli il telefono cellullare e, per vincere la sua resistenza, lo ha colpito con diversi pugni al volto.

Alla fine è riuscito a prendergli il cellulare, che era caduto a terra durante l’aggressione, anche grazie all’aiuto di un terzo immigrato che lo ha preso ed è fuggito. Grazie alla descrizione della vittima e alle immagini della videosorveglianza, la polizia è risalita a un 37enne ghanese, irregolare, con numerosi precedenti per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti, che è stato fermato poco lontano da lì.

Il 37enne è stato arrestato per rapina aggravata in concorso e denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere perché è stato trovato in possesso di un martello.