Cronaca |
Cronaca
/

Vuole i soldi per la droga e picchia la moglie: denunciato

28 maggio 2024 | 11:13
Share0
Vuole i soldi per la droga e picchia la moglie: denunciato

Per il 50enne, oltre alla denuncia per maltrattamenti in famiglia, è scattato il divieto di avvicinamento alla donna

REGGIO EMILIA – A partire dal novembre 2023, un 50enne ha sottoposto la moglie a continui maltrattamenti fisici e psicologici, anche in presenza della figlia minore. L’abuso di droga ha esacerbato il comportamento violento dell’uomo con insulti, urla, percosse e minacce di morte.

Il 50enne ha sottratto il bancomat alla moglie più volte, impedendole di sostenere le spese basilari per la sopravvivenza della famiglia. Le somme di denaro prelevate erano destinate all’acquisto di droga. Durante le discussioni, l’uomo minacciava di tagliarle la gola e portarla al cimitero con lui. In un episodio particolarmente grave, il 4 maggio scorso, il 50enne ha offeso la moglie davanti ad altre persone. Inoltre, in diverse occasioni, ha preteso rapporti sessuali e, di fronte ai rifiuti della moglie, l’ha afferrata per il collo, percuotendola e minacciandola di morte.

La donna ha trovato il coraggio di denunciare i fatti ai carabinieri della stazione di Reggio Emilia, fornendo una sofferta deposizione. I carabinieri, dopo aver indagato, hanno denunciato l’uomo per maltrattamenti in famiglia. La procura ha chiesto e ottenuto dal Gip l’applicazione del divieto di avvicinamento alla vittima. L’uomo non potrà avvicinarsi al domicilio della moglie, ai luoghi da lei frequentati e dai suoi prossimi congiunti, mantenendo una distanza di almeno 500 metri. Inoltre, gli è stato vietato di comunicare con la vittima in qualsiasi modo.