
Mercoledì, alle 19,30, la nuova iniziativa del gruppo “MiglioraRe”. Chi vuole può portare un’idea da inserire in un’urna durante l’aperitivo
REGGIO EMILIA – Nuova iniziativa di “MiglioraRe”, il gruppo di residenti e commercianti del centro storico di Reggio Emilia che non si rassegnano al ‘declino’ del quartiere. Dopo il sit in silenzioso in piazza San Prospero e il “tour del degrado” con i candidati sindaco alle prossime amministrative, mercoledì alle 19.30 si svolgerà nel bar “Preo” di piazza Prampolini un “aperidea”.
Cioè “un momento di incontro – dicono gli organizzatori – e di scambio, per conoscerci meglio e mettere in comune punti di vista, opinioni, ma soprattutto un momento di ‘festa’, per stare insieme e riassaporare il piacere di venire in centro”. Chi vuole, aggiungono, “può portare un’idea per il centro storico da inserire in un’urna durante l’aperitivo. Tutte le idee raccolte confluiranno in proposte per la nuova amministrazione comunale”.
Commercianti e residenti, ribadisce infine il gruppo, “stanno abbandonando l’esagono. Occorre invertire la rotta ed intervenire subito. Riteniamo sia urgente che la prossima amministrazione preveda interventi seri e concreti per far ripartire le attività e riattivare il tessuto urbano. Siamo a disposizione per aprire un dialogo”.