Cronaca |
Cronaca
/

Bagnolo, tentano di rubare una bici: denunciati per rapina

14 giugno 2024 | 10:48
Share0
Bagnolo, tentano di rubare una bici: denunciati per rapina

Due fratelli di 19 e 20 anni sono stati denunciati per tentata rapina impropria in concorso

BAGNOLO (Reggio Emilia) – Due fratelli di 19 e 20 anni sono stati denunciati con l’accusa di tentata rapina impropria in concorso. Lunedì pomeriggio scorso i due giovani hanno tentato di rubare una bici nel cortile di un istituto scolastico a Bagnolo.

Verso le 17 il proprietario della bici è stato avvisato da un conoscente che aveva notato un ragazzo armeggiare vicino alla bicicletta della madre, cercando di forzarne il lucchetto. La bici era stata parcheggiata nelle apposite rastrelliere del cortile scolastico. Il proprietario si è precipitato sul posto e ha trovato un gruppo di ragazzi che corrispondevano alla descrizione fornita al telefono.

Decidendo di registrare la scena con il proprio cellulare, l’uomo si è avvicinato al gruppo per chiedere spiegazioni. Uno dei ragazzi, il 20enne, ha intimato all’uomo di smettere di registrare e di cancellare il video. Quando ha rifiutato il 20enne lo ha aggredito, mettendogli un braccio intorno al collo e stringendo forte, provocandogli delle abrasioni. L’aggressione è durata pochi secondi e si è conclusa grazie all’intervento di alcuni passanti.

L’uomo è poi andato dai carabinieri a sporgere denuncia e ha consegnato il video registrato dicendo ai militari che il ragazzo che aveva tentato di rubare la bicicletta ed era stato visto da alcuni testimoni. Le indagini, basate sulle immagini video e sulle testimonianze, hanno permesso di identificare i due fratelli come autori della tentata rapina. Il 19enne è stato identificato come quello che ha tentato il furto della bicicletta, mentre il 20enne è stato riconosciuto come l’aggressore.