
La polizia stradale è dovuta intervenire nell’area di servizio “San Martino Nord” dell’A1. Patente ritirata al conducente
REGGIO EMILIA – E’ stato un intervento delicato quello effettuato lo scorso mercoledì pomeriggio dalla Polizia stradale di Reggio Emilia, intervenuta nell’area di servizio “San Martino Nord” dell’A1. Un autoarticolato in transito da Modena a Milano, a causa della rottura del serbatoio, ha perso parte del carico che stava trasportando: 800 litri di solvente pericoloso.
Gli agenti, dopo aver riscontrato irregolarità nelle modalità di trasporto rispetto a quanto previsto dalla normativa, hanno sanzionato il conducente ritirandogli la patente di guida e sequestrando il mezzo. All’operazione di messa in sicurezza, coordinata sul posto dai Vigili del fuoco di Parma, hanno contribuito anche i tecnici di Arpae e personale del Gruppo Autostrade.
Le operazioni, oltre all’asportazione del materiale impregnato del solvente sversato, hanno comportato anche lo svuotamento del serbatoio, dove era rimasto ancora del liquido.