Cronaca |
Cronaca
/

Castelnovo Monti, minaccia i sanitari e aggredisce i carabinieri

10 giugno 2024 | 11:40
Share0
Castelnovo Monti, minaccia i sanitari e aggredisce i carabinieri

Resistenza, minacce e lesioni personali a pubblico ufficiale le accuse mosse a un 50enne: due militari feriti con una prognosi di 3 giorni ciascuno

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Un 50enne di Castelnovo Monti è stato arrestato ieri sera dai carabinieri con l’accusa di resistenza, violenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale. L’uomo, in preda a un forte stato di agitazione, aveva minacciato i sanitari intervenuti per soccorrerlo e poi aveva aggredito i carabinieri giunti sul posto.

Verso le 23,30 una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Castelnovo Monti è intervenuta in via Fratelli Kennedy. L’uomo, che presentava ferite alla testa, stava inveendo contro i sanitari inviati dal 118. Alla vista dei carabinieri, il 50enne ha prima preso a calci e pugni il mezzo di servizio e poi si è avventato contro i militari.

Nonostante fosse in manette, l’uomo ha continuato a opporre resistenza. I carabinieri sono stati costretti a utilizzare il taser per immobilizzarlo. Due militari sono rimasti feriti durante l’operazione e hanno riportato prognosi di tre giorni ciascuno.

L’uomo è stato arrestato con le accuse di resistenza, violenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale.