Il 66enne, volontario per un quarto di secolo della Croce rossa, è stato colto da un malore mentre era in vacanza con la famiglia a Favignana
CAVRIAGO (Reggio Emilia) – E’ morto, all’età di 66 anni, Pietro Toscano, assicuratore e volontario della Croce rossa di Cavriago, figura importante del volontariato locale. Toscano aveva iniziato la sua attività con la Croce Rossa di Reggio Emilia nel marzo del 1999 e, nel 2003, aveva fondato la delegazione di Cavriago, inizialmente sotto la Croce Rossa di Rubiera fino al 2014.
Toscano era assicuratore per Zurich di Reggio Emilia, membro del Rotary Club Val d’Enza e del Circolo Golf San Valentino di Castellarano. Negli ultimi giorni era in vacanza in Sicilia a Favignana, con la sua famiglia, per festeggiare il suo 66esimo compleanno, quando un malore improvviso lo ha colpito, lasciando sgomenti la moglie e i figli.
La notizia della sua morte ha profondamente colpito la comunità di Cavriago. Il comitato della Croce Rossa ha espresso il proprio dolore sulla pagina istituzionale con un segno di lutto. Toscano lascia la moglie Monica, anch’essa volontaria, e un figlio.