Un 19enne e un 20enne del paese sono stati denunciati dai carabinieri della stazione locale per lesioni personali aggravate
CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Un 19enne e un 20enne di Cavriago sono stati denunciati dai carabinieri della stazione locale per lesioni personali aggravate. L’aggressione è avvenuta ai danni di un 60enne di Cavriago, prima nella centralissima Piazza Zanti e poi nel parco della chiesa.
Il 5 giugno scorso la vittima stava camminando in Piazza Zanti a Cavriago quando è stata avvicinata da alcuni giovani che gli hanno chiesto insistentemente una sigaretta. Al rifiuto e all’invito ad allontanarsi, uno degli aggressori gli ha spruzzato una sostanza urticante negli occhi del 60enne facendolo fuggire.
Per lenire il bruciore agli occhi, la vittima si è recata al parco della chiesa per bagnarsi la faccia con l’acqua di una fontana. A questo punto, i giovani sono tornati e l’hanno colpito alla testa con una bottiglia di vetro, facendolo cadere a terra prima di dileguarsi nuovamente.
Il 60enne è stato trasportato in ospedale, dove gli sono state diagnosticate lesioni con una prognosi di 15 giorni per una ferita lacero-contusa alla testa. Poi ha sporto denuncia ai carabinieri di Cavriago.
I militari hanno indagato e, grazie alle testimonianze e al riconoscimento in una seduta di individuazione fotografica, hanno identificato e denunciato i due giovani.