Cronaca |
Cronaca
/

Collagna, vìola il divieto di avvicinamento: arrestato

11 giugno 2024 | 12:08
Share0
Collagna, vìola il divieto di avvicinamento: arrestato

In manette un 73enne che è stato sorpreso mentre si trovava nei pressi dell’abitazione della donna

VENTASSO (Reggio Emilia) – Un 73enne è stato arrestato dai carabinieri di Collagna dopo che aveva violato il divieto di avvicinamento alla ex compagna che gli era stato imposto dopo dieci anni di minacce e violenze nei confronti della donna. L’uomo è stato sorpreso mentre si trovava nei pressi dell’abitazione della donna che lo ha visto e ha immediatamente chiamato il 112.

Per circa dieci anni, il 73enne aveva perseguitato la sua ex compagna con minacce e comportamenti molesti sia fisici che verbali. Non accettando la fine della loro relazione sentimentale, l’uomo aveva seguito e pedinato la donna nei suoi spostamenti, si era appostato nei pressi dei luoghi da lei frequentati e aveva effettuato frequenti passaggi con la sua auto vicino all’abitazione dell’ex compagna, insultandola e minacciandola. In un’occasione, la situazione è degenerata al punto che l’uomo aveva colpito la donna con un pugno, causandole lesioni giudicate guaribili in otto giorni.

La donna, esasperata dalle continue molestie e violenze, aveva deciso di rivolgersi ai carabinieri di Collagna. Durante una sofferta deposizione, aveva raccontato tutti i dettagli delle persecuzioni subite. Al termine delle indagini, i carabinieri avevamp denunciato l’uomo per atti persecutori e lesioni.

Nel settembre dell’anno scorso, il GIP del Tribunale di Reggio Emilia, su richiesta della Procura, ha emesso nei confronti dell’uomo un provvedimento cautelare di divieto di avvicinamento alla donna. Gli è stato ordinato di non avvicinarsi a lei né ai luoghi da lei frequentati.

Nonostante il provvedimento, domenica mattina l’uomo ha violato il divieto di avvicinamento. Mentre rincasava, la donna si è trovata di fronte il suo ex compagno e ha immediatamente chiamato il 112. Un equipaggio della stazione dei carabinieri di Collagna è intervenuto sul posto e ha arrestato l’uomo.