Cronaca |
Cronaca
/

Correggio, DeeJay muore a 49 anni ucciso da una malattia

20 giugno 2024 | 09:25
Share0
Correggio, DeeJay muore a 49 anni ucciso da una malattia

Matteo Ferrari, conosciuto da tutti come “Babe”, è scomparso all’età di 49 anni: questa mattina i funerali

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Matteo Ferrari, conosciuto da tutti come “Babe”, è scomparso all’età di 49 anni, lasciando un vuoto incolmabile nel mondo della musica e della radio. Nonostante la sua doppia laurea in ingegneria e geografia, la sua vera passione era la musica. Questa passione lo ha portato a trasferirsi per un periodo a Chicago, dove ha insegnato e perseguito il suo sogno musicale, diventando un apprezzatissimo DJ e conduttore radiofonico.

Ferrari ha condotto numerose trasmissioni radiofoniche, tra cui la sua celebre “Ignoranza radiofonica”, e ha lavorato come DJ per diverse radio e locali bolognesi. La sua carriera musicale è stata caratterizzata da collaborazioni con Radio Fujiko, Radio Kairos, Radio Città del Capo, il Locomotiv, il Link e altri noti club. Oltre alla musica, Ferrari era appassionato di sport, dato che aveva giocato a basket per la Spal e a calcio per la Fulgens, e allenato ragazzi nel San Prospero.

Ferrari ha combattuto una malattia terribile che, nonostante un trapianto di fegato all’ospedale Molinette di Torino, lo ha portato via. Il suo decesso, avvenuto al Core di Reggio Emilia, ha lasciato nella disperazione la madre Luisa, gli zii, i nipoti e molti amici e colleghi. La sua morte ricorda quella del padre, scomparso 16 anni fa per la stessa malattia.

Oggi, il mondo della musica e delle radio lo ricorda con affetto e partecipazione. Martin Renders Ghidoni del DumBo ha espresso il suo dolore, ricordando Ferrari come una delle persone più sensibili e speciali con cui abbia mai lavorato. Una playlist dei suoi brani preferiti, tra cui due di Captain Beefheart, lo accompagnerà nell’ultimo viaggio. Il funerale si terrà questa mattina alle 9.15 partendo dalla camera mortuaria dell’ospedale di Correggio, e Ferrari riposerà nel cimitero locale.