Cronaca |
Cronaca
/

Correggio, vuole soldi per la droga e picchia il padre

18 giugno 2024 | 09:04
Share0
Correggio, vuole soldi per la droga e picchia il padre

Allontanamento da casa e divieto di avvicinamento al genitore per un 47enne che è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali ed estorsione

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un 47enne di Correggio è stato sottoposto alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare con il divieto di avvicinamento per presunti maltrattamenti nei confronti del padre. Secondo le indagini, l’uomo avrebbe maltrattato il padre settantenne fin dal 2022, cercando di estorcergli denaro per soddisfare i propri vizi, tra cui l’uso di droga.

Il 47enne è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali ed estorsione.

Le vessazioni avvenivano con frequenza quotidiana: il 47enne, in stato di alterazione dovuto all’assunzione di stupefacenti, minacciava e percuoteva il padre, costringendolo a vivere in un clima di terrore. Tra le aggressioni documentate, a dicembre dello scorso anno lo avrebbe spinto più volte fino a farlo cadere e in un’altra occasione lo avrebbe colpito con un’asse di legno dopo avergli sferrato un calcio al ginocchio. Ad aprile, un’altra aggressione si è verificata quando il 47enne ha scagliato una bicicletta contro il padre, causandogli lesioni guaribili in 10 giorni.

La procura ha richiesto e ottenuto dal Gip l’allontanamento dell’uomo dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento al padre. L’indagato deve mantenere una distanza di almeno 2.000 metri e non può comunicare con lui in alcun modo.