Cronaca |
Cronaca
/

Deruba donna che gli aveva dato un passaggio in auto

21 giugno 2024 | 08:38
Share0
Deruba donna che gli aveva dato un passaggio in auto

Un 38enne albanese è stato denunciato con l’accusa di furto in concorso e indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti

REGGIO EMILIA – Un 38enne albanese è stato denunciato con l’accusa di furto in concorso e indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti.

Il 29 aprile scorso, la vittima, una 70enne, è uscita di casa per delle commissioni. Appena fuori dal cancello con la sua auto, è stata fermata dal 38enne che le ha chiesto un’informazione stradale. La donna, vedendolo in difficoltà, ha deciso di offrirgli un passaggio. Durante il tragitto l’uomo è riuscito con destrezza a sfilare il portafoglio dalla borsa della donna. Subito dopo il furto, ha utilizzato il bancomat per due transazioni indebite in una tabaccheria della città, per un ammontare complessivo di circa cinquanta euro.

Accortasi del furto, la donna è andata dai carabinieri e ha denunciato il furto e l’indebito utilizzo del bancomat. Le indagini svolte dai carabinieri, grazie all’analisi del sistema di videosorveglianza e ulteriori approfondimenti investigativi, hanno permesso di risalire ed identificare il presunto autore del furto e del successivo utilizzo fraudolento del bancomat.