
Un 29enne reggiano è stato arrestato per resistenza, violenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale
REGGIO EMILIA – Un 29enne reggiano è stato arrestato per resistenza, violenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale dopo che aveva danneggiato una camera dell’hotel Alba, in via Fratelli Cervi, rotto il computer della reception e infranto la vetrata dell’ingresso. Il giovane aveva inoltre aggredito quattro carabinieri che erano riusciti a fermarlo solo grazie all’utilizzo dello spray urticante.
Lunedì scorso, verso le 10,30, il 29enne, in preda a un forte stato di agitazione, aveva iniziato a danneggiare la stanza dell’hotel a lui assegnata. Poi è andato alla reception e ha distrutto il monitor del computer e ha mandato in frantumi la vetrata dell’ingresso per poi allontanarsi a piedi.
L’addetto alla reception ha subito richiesto l’intervento dei carabinieri chiamando il 112. I militari a bordo di una prima pattuglia hanno individuato il giovane che ha immediatamente iniziato ad insultare e a minacciare i carabinieri. La situazione è rapidamente degenerata quando l’uomo ha colpito con un pugno uno dei militari provocandogli una lesione al naso.
Un secondo equipaggio è arrivato in supporto, ma il 29enne ha continuato a resistere con violenza, costringendo i carabinieri utilizzare lo spray urticante per immobilizzarlo. Nonostante questo, il giovane ha continuato ad opporre resistenza, spingendo violentemente un militare contro l’auto di servizio e ferendo un altro carabiniere.
Nemmeno l’arrivo della madre del 29enne è riuscito a calmarlo. L’uomo è andato ulteriormente in escandescenza, distruggendo completamente il lunotto posteriore dell’auto dei carabinieri. Alla fine, il 29enne è stato ammanettato e portato in caserma. A causa del forte bruciore al volto e al corpo dovuto allo spray urticante, è stato portato in ospedale, dove è stato dimesso con una prognosi di tre giorni.
E’ stato arrestato con l’accusa di resistenza, violenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale. I quattro carabinieri feriti hanno riportato prognosi che variano da 1 a 10 giorni.