Elezioni, Tarquini: “L’alternanza è un valore per la democrazia”

Il candidato sindaco del centrodestra ha chiuso la campagna elettorale ieri sera in piazza San Prospero
REGGIO EMILIA – “L’alternanza è un valore per la democrazia”. E’ il messaggio che Giovanni Tarquini, candidato a sindaco di Reggio Emilia sostenuto da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Noi Moderati ha lanciato ieri in piazza San Prospero, durante l’appuntamento conclusivo della sua campagna elettorale con i dj dello zoo di radio 105. Sul palco con lui, oltre al coordinatore provinciale di Forza Italia, Gianluca Nicolini, ad Alessandro Aragona (presidente provinciale di Fratelli d’Italia) e Roberto Salati (segretario della Lega), anche il sottosegretario al ministero dell’Interno Wanda Ferro.
Se da un lato Tarquini invoca quindi quella discontinuità nel governo cittadino che manca dal dopoguerra, dall’altro rimarca che se vincerà non farà tabula rasa di tutto. “E’ necessario abbandonare quell’approccio ideologico imperante che crea solo contrapposizioni, per generare azioni costruttive, salvaguardando tutte le esperienze positive e sviluppando maggiore sensibilità e attenzione alle sollecitazioni e ai bisogni dei cittadini, per dare loro risposte e soluzioni semplici e concrete”, le parole di Tarquini al momento della sua discesa in campo e confermate prima del voto.
“Io non credo a chi ha risposte per tutto, ma credo che questa città abbia un alto potenziale e che ci siano tante persone valide e competenti in grado di intraprendere insieme un cammino di cambiamento orientato al miglioramento della città per il bene della collettività” ha aggiunto infine il candidato.