
Male il M5S che è appena sopra l’11%. Forza Italia sorpassa la Lega con il 10,5% contro l’8% del Carroccio. Buon risultato di Avs, l’alleanza tra Verdi e Sinistra italiana, che arriva al 6,6%
ROMA – Secondo le prime proiezioni Fdi è al 28,5% alle europee, il Pd è al 23,7%. Male il M5S che è al’10,5%. Forza Italia sorpassa la Lega con il 10% contro l’8,3% del Carroccio. Buon risultato di Avs, l’alleanza tra Verdi e Sinistra italiana, che arriva al 6,7%. Gli Stati Uniti d’Europa (alleanza fra Italia Viva, Socialisti e +Europa) è al 4%, mentre Azione con il 3,4% non raggiunge il quorum per eleggere europarlamentari.
“Ne abbiamo sentite molte. Ci hanno accusato di usare candidature a fini strumentali. Abbiamo fatto bene ad agire. Ilaria Salis da stasera è un europarlamentare”. Lo ha detto il leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni nel comitato elettorale di Avs a Roma. “Da qui mandiamo un grande abbraccio a Ilaria, la battaglia per la democrazia comincia oggi ma sarà ancora più forte”, ha aggiunto il portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli.