Cronaca |
Cronaca
/

Guastalla, giovane annega mentre fa il bagno nel Po

26 giugno 2024 | 20:43
Share0
Guastalla, giovane annega mentre fa il bagno nel Po

Il 18enne è stato risucchiato dalla corrente mentre era, con i suoi amici, nella zona golenale vicino alla cava di sabbia di via Baita

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Un pomeriggio di svago tra amici si è trasformato in tragedia a Guastalla. Mor Talla Diop, un diciottenne senegalese residente con la sua famiglia in paese, è annegato dopo essere stato risucchiato dalla corrente mentre faceva il bagno nella zona golenale vicino alla cava di sabbia di via Baita.

Il 18enne era in compagnia dei suoi amici, coetanei, quando, intorno alle 16.40, una corrente improvvisa e forte lo ha colto di sorpresa, impedendogli di mettersi in salvo. Gli amici hanno immediatamente chiamato i soccorsi, attivando una complessa operazione di ricerca.

Sono stati allertati i vigili del fuoco, che hanno rapidamente mobilitato il nucleo Saf (speleo-alpino-fluviale) e dispiegato un elicottero giunto da Bologna. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia locale. Le operazioni di ricerca si sono intensificate, coinvolgendo sommozzatori e l’elisoccorso.

Il corpo senza vita di Mor Talla Diop è stato rinvenuto poco dopo le 19 dai sommozzatori di Bologna.

Il cordoglio del sindaco
Il sindaco Paolo Dallasta e la giunta comunale di Guastalla, “profondamente scossi per la tragedia accaduta nella giornata di ieri nella golena del Po, si stringono intorno alla famiglia Diop per la prematura scomparsa del loro caro Mor Talla, esprimendo sentite condoglianze e sincera vicinanza in questo momento di grande dolore”.