Cronaca |
Cronaca
/

Incidente nel mantovano, muore un 62enne reggiano

4 giugno 2024 | 08:54
Share0
Incidente nel mantovano, muore un 62enne reggiano

Claudio Benvenuti, 62 anni, originario di Viano, ma residente a Reggio Emilia, è deceduto in uno schianto frontale a Castiglione delle Stiviere

REGGIO EMILIA – Claudio Benvenuti, 62 anni, originario di Viano, ma residente a Reggio Emilia, è morto in uno schianto frontale avvenuto ieri mattina sulla tangenziale di Castiglione delle Stiviere, nel Mantovano. L’incidente è avvenuto sulla Sp236, la provinciale che collega la provincia di Mantova con quella di Brescia.

Benvenuti era al volante di una Renault Twingo quando, durante un sorpasso, si è scontrato frontalmente con una Ford Focus. Un automobilista di passaggio, testimone dell’accaduto, ha immediatamente allertato il 118.

L’incidente è stato estremamente violento, tanto che entrambe le auto, gravemente danneggiate, si sono girate su se stesse e sono finite contro un pannello fonoassorbente con la parte anteriore rivolta verso la carreggiata. Entrambi i conducenti sono rimasti incastrati nelle lamiere dei rispettivi veicoli e sono stati estratti dai vigili del fuoco.

Purtroppo, Claudio Benvenuti era già privo di vita quando i soccorritori sono arrivati sul posto. L’altro conducente, un uomo di 45 anni, ha riportato gravi traumi ma non è in pericolo di vita. È stato trasportato all’ospedale di Castiglione delle Stiviere in elisoccorso.