Economia |
Economia
/

La Cgil: “Fare presto su Sarong Reggiolo”

19 giugno 2024 | 17:24
Share0
La Cgil: “Fare presto su Sarong Reggiolo”

Il sindacato: “Bisogna chiudere le trattative per le manifestazioni di interesse”

REGGIOLO (Reggio Emilia) – “Si concludano in tempi rapidissimi le trattative in corso relative alle tre manifestazioni di interesse già presentate ed accolte dalla procedura concorsuale per l’acquisizione dell’azienda, a tutela dell’occupazione degli attuali 150 dipendenti”.

Lo chiede la Filctem-Cgil di Reggio Emilia per lo stabilimento Sarong di Reggiolo, “visto l’approssimarsi della scadenza della presentazione del piano di risanamento del concordato in continuità indiretta depositato dalla società reggiolese alla fine di marzo”.

In “questi mesi al tavolo di garanzia occupazionale regionale da noi richiesto, abbiamo sempre avuto garanzie rispetto alla continuità produttiva dello stabilimento e alla necessaria difesa occupazionale oltre al mantenimento delle attività produttive nel territorio reggiano”, dice la Filtcem.

“Pertanto riteniamo assolutamente urgente che la procedura acceleri le trattative in corso per arrivare a rendere concrete e vincolanti le suddette manifestazioni di interesse fino ad oggi pervenute”, aggiunge il sindacato.