Politica |
Politica
/

La Soragni al M5S: “Un posto in giunta per la Pignedoli”

13 giugno 2024 | 14:08
Share0
La Soragni al M5S: “Un posto in giunta per la Pignedoli”

Appello dell’ex candidata sindaco al suo vecchio partito: “Una persona valida, con le competenze, sia in Europa che sul territorio”

REGGIO EMILIA – Un posto in giunta (come assessore alla Legalità) per Sabrina Pignedoli, dopo la mancata riconferma dell’esponente reggiana del M5s al Parlamento europeo per un pugno di “resti”. E’ la richiesta che Paola Soragni, ex consigliera comunale e candidata a sindaco, rivolge al Movimento 5 stelle reggiano da cui ha preso le distanze in dissenso con la scelta dei vertici locali di allearsi col Pd alle amministrative.

“Mi appello al partito di maggioranza, e a Elena Mazzoni, coordinatrice provinciale per il M5S, affinché Sabrina Pignedoli sia il nuovo assessore alla Sicurezza, legalità e trasparenza per il nostro Comune”, dice Soragni. “Mazzoni – ricorda ancora Soragni- ha manifestato ai giornali l’aspettativa che al M5S, entrato in coalizione con la sinistra, spetti almeno un posto in Giunta”.

Ebbene, “se tale posto verrà assegnato a Sabrina Pignedoli, una persona valida, con le competenze, sia in Europa che sul territorio, stanti le sue indagini come giornalista anche in tema di infiltrazioni mafiose, non potrà che essere un vantaggio e un’ottima opportunità per tutta la nostra comunità”, conclude l’ex consigliera pentastellata, non rieletta in sala del Tricolore.