Politica |
Politica
/

Manifesti strappati a Coviolo, lo Zanelli: “Grave oltraggio”

2 giugno 2024 | 18:02
Share0
Manifesti strappati a Coviolo, lo Zanelli: “Grave oltraggio”

L’istituto: “Si condannano fermamente i gravissimi comportamenti tenuti da alcuni soggetti”

REGGIO EMILIA – “Solidarietà ai partiti politici e a tutti coloro che hanno subito un gravissimo oltraggio da quei soggetti che non sanno e che non vogliono, evidentemente, confrontarsi su un terreno democratico”.

E’ quanto scrivono la dirigente e il presidente del consiglio di istituto dello Zanelli dopo lo strappo dei manifesti elettorali avvenuto durante la manifestazione dei trattori, organizzata da studenti ed ex studenti dello Zanelli.

trattori

Aggiungono: “Premesso che l’Istituto Zanelli non ha né organizzato né partecipato alla manifestazione denominata “Sfilata dei trattori”, ma che comunque per la storia dell’Istituto e per la sua vocazione scolastica ed educativa tale manifestazione è stata ad esso ricondotta, il Consiglio di Istituto e la Dirigenza desiderano esprimere quanto segue: si condannano fermamente i gravissimi comportamenti tenuti da alcuni soggetti ed i cartelloni deplorevoli che sono stati esposti durante la manifestazione”.

E concludono: “L’Istituto Zanelli intende sottolineare la sua assoluta e convinta matrice democratica e antifascista. L’Istituto, inoltre, per la sua funzione pubblica ed educativa, è apolitico che non significa indifferenza ma apertura a tutte le idee politiche, purchè democraticamente espresse”.