Politica |
Politica
/

Ospizio, Soragni: “Contrasteremo il nuovo Conad”

5 giugno 2024 | 12:41
Share0
Ospizio, Soragni: “Contrasteremo il nuovo Conad”

La candidata sindaco del Movimento per Reggio Emilia: “Via gli alberi per fare spazio al cemento”

REGGIO EMILIA – “Contrasteremo in ogni modo il progetto del Conad all’Ospizio, così come la progettazione e installazione di fotovoltaico a terra. E’ ora di cambiare marcia”. Lo dice Paola Soragni, candidata a sindaco di Reggio Emilia, commentando i lavori di costruzione del nuovo supermercato, partiti ieri “nello sconforto degli abitanti della zona”.

In particolare, segnala Soragni, “nel parco nei pressi di via I Maggio, dove sorgerà l’ennesimo centro commerciale di cui i cittadini non sentivano assolutamente la necessità, si è assistito alla desolazione delle desertificazione portata avanti da decenni da chi governa la nostra città: alberi tagliati, nidi a terra con piccoli volatili in fin di vita, tutto pronto per una nuova cementificazione”.

Insomma, commenta la candidata, “altro che consumo di suolo zero, così come non può considerarsi tale il fotovoltaico a terra, come il maxi impianto di fotovoltaico che si vorrebbe installare a Calerno”. Che “i pannelli siano messi sui capannoni, sulle case, ma non sui terreni agricoli, limitando ancora di più il contrasto alla CO2”, conclude Soragni.