Tecnologia |
Cultura
/

Pensionati e smartphone, successo per il corso di Spi

25 giugno 2024 | 17:10
Share0
Pensionati e smartphone, successo per il corso di Spi

Ha riscosso un grande successo il ciclo di lezioni che si è concluso da poco al circolo Arci di Massenzatico “la Capannina-Paradisa”

REGGIO EMILIA – Ha riscosso un grande successo il ciclo di lezioni che si è da poco concluso a Massenzatico per insegnare ai pensionati ad utilizzare lo smartphone.

Promosso dal sindacato SPI CGIL / 7a Lega cittadina, insieme alla locale Biblioteca e al circolo Arci “la Capannina-Paradisa” di Massenzatico, il corso ha potuto contare sull’assidua partecipazione di una ventina di pensionati, affiancati da alcuni volontari della 7a Lega Cgil che hanno portato assistenza alla docente Amabile Carretti (della Segreteria provinciale SPI).

Nel gruppo dei partecipanti si è creato un clima molto disteso, spesso divertente ben
lontano dai corsi tradizionali. Questo ha aiutato tutti a superare iniziali imbarazzi e il senso di inadeguatezza che qualcuno aveva provato in un primo momento, non conoscendo la tecnologia.

pensionati

Al termine del corso i partecipanti hanno chiesto di poter avere maggiori informazioni anche sullo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e sul Fascicolo
Sanitario.

SPI Cgil della 7a Lega cittadina ha quindi deciso di organizzare, da settembre/ottobre, altri momenti formativi, sempre in collaborazione con la Biblioteca (e il suo coordinatore Pietro Beltrami) e con il Circolo Arci “La Capannina-Paradisa” di Massenzatico che ha gentilmente e gratuitamente messo a disposizione i locali.