Musica |
Cultura
/

Radio Bruno, in novemila in piazza a Reggio Emilia

26 giugno 2024 | 08:20
Share0
Radio Bruno, in novemila in piazza a Reggio Emilia

A 13 anni dall’ultima data, l’evento più atteso dell’estate in città ha regalato una serata di musica ed emozioni

REGGIO EMILIA – La serata inaugurale di Yoga Radio Bruno Estate a Reggio Emilia ha regalato grandi emozioni indimenticabili, trasformando Piazza della Vittoria in un palcoscenico vibrante di musica ed energia estiva per le 9mila persone accorse a salutare il ritorno dello show dopo 13 anni di assenza dalla nostra città (foto e video Bucaria).

La serata è stata aperta dagli Articolo 31, che hanno eseguito un medley dei loro più grandi successi come “Ohi Maria”, “Maria Salvador” e “Peyote”. J-Ax e Dj Jad hanno saputo coinvolgere il pubblico con la loro energia e simpatia, spiegando che il segreto per piacere a tre generazioni è divertirsi mentre si scrivono canzoni.

Successivamente, Emma ha incantato la folla con le sue canzoni “Apnea” e “Femme Fatale”. La cantante è stata poi raggiunta sul palco da Olly e Jvli per un’emozionante esibizione del loro ultimo singolo “Ho voglia di te”.

I Boomdabash hanno ulteriormente infiammato la serata con “Love U, Hate U” e un medley di successi come “Lambada”, “Tropicana” e “Karaoke”. Rocco Hunt ha portato la sua energia sul palco con un medley di “Ti volevo dedicare”, “Non litighiamo più” e “Musica italiana”, entusiasmando il pubblico.

Baby K ha fatto ballare tutti con “Fino al blackout” e un medley dei suoi successi come “Voglio ballare con te”, “Playa”, “Da zero a cento” e “Roma-Bangkok”. Orietta Berti ha portato una ventata di leggerezza con “Una vespa in 2” e un medley delle sue ultime collaborazioni, tra cui “Luna piena”, “La discoteca italiana” e “Mille”. La cantante ha ricordato con affetto i suoi inizi al Teatro Valli.

Gaia ha eseguito i suoi nuovi singoli “Dea saffica” e “Sesso e samba”. Poi, Benji & Fede hanno fatto cantare la piazza con “Musica animale” e “Dove e quando”, ricordando i loro inizi proprio dal palco del Radio Bruno Estate. Ermal Meta, fresco di paternità, ha portato romanticismo con “Mediterraneo” e “Ragazza paradiso”. Alfa ha poi animato le prime file con “Vabbè ciao” e “Bellissima”.

Fred De Palma ha fatto ballare il pubblico a ritmo di reggaeton con “Notte cattiva”, “Extasi” e “Ancora una volta”. Gli Eiffel 65 hanno scatenato la piazza con un medley dei loro successi e il nuovo singolo “Viaggia insieme a me”. Clara ha emozionato con un medley di “Ragazzi fuori”, “Soldi amore” e “Diamanti grezzi”, rivelando la sua natura severa e istintiva.

Dotan ha presentato “Louder” e “Numb”. Petit, idolo delle giovanissime, ha fatto cantare “Mammami” e “Che fai”. Icy Subzero ha presentato “I can fly” e ha duettato con Clara in “Ghetto Love”. Mida ha portato la sua energia trap e reggaeton con “Que Pasa” e “Rossofuoco”.

Aiello ha chiuso la serata con la sua carica esplosiva eseguendo “Talete” e “Domani torno”, lasciando il pubblico con il desiderio di altre serate memorabili come questa.